Aziende, così si sorprendono i consumatori

I segreti per costruire una customer experience unica e personalizzata per i propri clienti. Rivivi l’evento Data Driven Customer Journey organizzato da Sas a Milano

La trasformazione digitale cambia il modo di essere e fare impresa. È la base di un cambiamento radicale che vede nei dati la sua spinta propulsiva. Non c’è azienda che non sia impegnata oggi, con propri tempi e modalità, nella digitalizzazione dei processi di business per ridefinire l’esperienza dei propri. L’analisi e la gestione sistematica dei dati rappresenta la chiave per interagire nel momento e nel canale preferito dal cliente . Non si tratta di collezionare dati, ma di ottenere informazioni per offrire al cliente la migliore esperienza desiderata. Ed è proprio dal dato e dalla sua gestione sistematica che inizia il journey del consumatore, una persona sempre più connessa, esigente e sollecitata da numerosi stimoli in ogni momento. Intercettare il consumatore al momento opportuno, capirne le esigenze in anticipo, farsi trovare pronti: solo così è possibile sorprenderlo, dandogli la migliore esperienza di acquisto al momento giusto e attraverso il canale di contatto a lui più congeniale. Sono questi i temi al centro della Data Driven Customer Journey , evento di Sas Italy dedicato a imprenditori, marketer e professionisti per approfondire i temi principali del mondo marketing e per scoprire come costruire una customer experience unica e personalizzata per i propri clienti.

Anche attraverso la testimonianza di aziende ed esperti, l’evento, tenutosi a Milano a lo scorso 27 giugno, si è focalizzato sui tre passi necessari per una strategia di marketing ‘guidata’ dai dati. I partecipanti hanno avuto l’occasione di ascoltare le esperienze di Intesa Sanpaolo, BancoPosta e Kiko ; comprendere come creare una vista unica tra i sistemi Crm e campaign management e i sistemi di digital advertising e testare la potenza di un approccio data driven . Chi non ha potuto partecipare può rivivere l’evento attraverso il video pubblicato su Facebook dal giornalista ed esperto di marketing Riccardo Scandellari :

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Se siete iscritti alla community di Business People effettuate il login per pubblicare un commento.
Se non siete iscritti, registratevi alla community di Business People.